Pilot experience at Donostia/San Sebastian

La societ delle scienze ARANZADI svilupper la metodologia a Santo Tomas Lizeoa in San Sebastian, con quattro classi dellultimo anno della scuola secondaria inferiore.

Alt. text

Donostia - San Sebastian (1950-1970)

SEM@S un progetto basato sulle competenze. Sindirizza su quattro competenze fondamentali allinterno del curriculum: capacit comunicative, elaborazione delle informazioni, utilizzo della tecnologia digitale, competenze di cittadinanza. Gli studenti potranno archiviare tutte le loro prove e i materiali in un portfolio virtuale che verr utilizzato per valutare il proprio lavoro: obiettivo del processo di apprendimento per lo sviluppo del pensiero storico. Gli studenti analizzeranno le cause, nonch la diversit di prospettive, opinioni e interpretazioni della storia per sviluppare il loro pensiero critico.

Alt. text

Students from Santo Tomas Lizeoa

[lang_en]Click here to see students’ work[/lang_en]

113 alunni analizzeranno la memoria storica della seconda industrializzazione a San Sebastian (1950-1970). Dai cambiamenti urbani e del paesaggio, gli studenti rivedranno i cambiamenti della citt (demografia, abitazioni, autorit pubbliche), delleconomia (distribuzione di settore e di genere del lavoro) e della societ (vita quotidiana, educazione, riti di passaggio, feste e tempo libero). Nell’ambito del progetto, riscopriranno la loro citt, visitando gli edifici e quartieri del tempo e intervisteranno la gente della loro comunit (genitori, nonni, vicini di casa). Infine organizzeranno unesibizione finale mostrando i risultati delle loro ricerche utilizzando archivi e collezione di oggetti.

Clicca qui per vedere il lavoro degli studenti

Comments are closed.